La polizza RC Amministratori, Sindaci e Dirigenti è rivolta alle persone giuridiche clienti di banca non quotate e non partecipate da capitale pubblico:
Società di capitali
Società Cooperativa
Società Consortile s.r.l. o Associazione, Fondazione, Onlus riconosciute e/o con personalità giuridica
con un fatturato fino a € 50.000.000, con sede legale o operativa in Italia.
Caratteristiche
Con la polizza RC Amministratori, Sindaci e Dirigenti puoi assicurare l’intera Azienda.
Le garanzie sempre presenti sono:
Responsabilità del Manager: la Compagnia tiene indenne ciascun Assicurato, nei limiti del massimale aggregato annuo indicato in polizza di quanto questi sia tenuto a pagare, quale civilmente responsabile, per il danno che a lui derivi da qualsivoglia richiesta di risarcimento connessa alla responsabilità del manager.
Responsabilità della Società : copre i danni derivanti da una richiesta di risarcimento connessa alla responsabilità della Società.
La garanzia opzionale è:
Responsabilità derivante dai Rapporti di Lavoro: la Compagnia paga all’Azienda il danno derivante da una richiesta di risarcimento connessa alla responsabilità derivante da rapporti di lavoro, compresa la richiesta di risarcimento per sofferenza psichica.
Ai fini della sottoscrizione della polizza è necessario aver compilato il questionario tecnico attraverso il quale viene valutata l’assicurabilità dell’Azienda.
Durata
Il contratto è annuale e si rinnova ogni anno se non si verificano circostanze che influiscono sulla assicurabilità.
È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale mediante lettera raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza.
Modalità di pagamento
Paghi un premio annuale al momento della sottoscrizione.
Dove acquistare
Puoi sottoscrivere RC Amministratori, Sindaci e Dirigenti in tutte le Filiali di Intesa Sanpaolo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: RC Amministratori, Sindaci e Dirigenti è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
RC Ambientale tutela l’Impresa da eventuali richieste di risarcimento in caso di danni all’ambiente o di pericolo imminente di inquinamento e mette a disposizione gratuitamente servizi non assicurativi di consulenza, di pronto intervento e ripristino per la gestione tempestiva di un eventuale sinistro.
Caratteristiche
RC Ambientale è la soluzione assicurativa dedicata alle Imprese che si vogliono proteggere in caso di danno all’ambiente o minaccia imminente di inquinamento, con fatturato fino ad un massimo di 50.000.000 euro, sede legale e operativa in Italia e correntiste di Intesa Sanpaolo.
Le imprese che operano nel settore del commercio al dettaglio e/o all’ingrosso devono avere
anche un fatturato minimo di 2.500.000 euro.
In relazione all’attività si possono assicurare:
i siti in cui si svolge l’attività, fino ad un massimo di 5
le attività di carico e scarico, fino a un massimo di 25 mezzi utilizzati per lo svolgimento dell’attività
le attività presso terzi
La polizza RC Ambientale prevede due garanzie sempre presenti:
Danno all’ambiente e sua minaccia imminente
Danno da cambiamenti climatici e eventi naturali estremi
E inoltre offre i seguenti Servizi non assicurativi di Assistenza sempre compresi e gratuiti:
Prevenzione danni all’ambiente
Gestione Crisi
Gestione del danno all’ambiente
Di seguito alcuni dei Servizi di Assistenza
Pronto Intervento in caso di emergenza fornito in collaborazione con la società specializzata BELFOR ITALIA S.p.A.
Supporto di un Ufficio stampa specializzato per la gestione dei rapporti con i media per limitare i danni all’immagine e alla reputazione della sua impresa in caso di danno all’ambiente
consulenza da parte di un team di esperti per la scelta e nomina di legali, progettisti, tecnici e professionisti del settore ambientale al fine di riprendere le attività nel più breve tempo possibile
una giornata di formazione annuale dedicata al training sui rischi ambientali per la gestione dell’emergenza, sulla normativa ambientale e sulla gestione dei rapporti con i media erogata in collaborazione con Istituti Universitari ed esperti in materia.
Ai fini della sottoscrizione della polizza è necessario aver compilato il Questionario Tecnico e se richiesto il Questionario Attività presso Terzi e il Questionario Carico e Scarico attraverso i quali viene valutata l’assicurabilità dell’Azienda.
Durata
Il contratto ha durata annuale ed è soggetto a rinnovo automatico ogni anno.
Non si rinnova automaticamente se il Contraente, prima di 45 giorni dalla scadenza, comunica una variazione del rischio assicurato.
È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale con raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza.
Modalità di pagamento
Paghi un premio annuale al momento della sottoscrizione con addebito su un conto corrente di Intesa Sanpaolo.
Dove acquistare
Puoi acquistare RC Ambientale in tutte le Filiali di Intesa Sanpaolo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: RC Ambientale è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
Cyber Protection Business è la polizza di Intesa Sanpaolo Protezione che fornisce una copertura alle Aziende (non Ditte Individuali o Studi Professionali che non siano in forma associata) correntiste di Intesa Sanpaolo, con sede legale in Italia e con fatturato fino a 50 milioni di euro, che vogliano assicurarsi dal rischio informatico (emergenza cyber).
Caratteristiche
La polizza Cyber Protection Business prevede garanzie sempre presenti, “Danni Propri” e “Danni a Terzi”. Non sono previste garanzie opzionali.
GARANZIE DANNI PROPRI
Le garanzie Danni Propri operano in conseguenza di eventi che si manifestano per la prima volta e sono denunciati durante la validità della polizza e nell’eventuale periodo di estensione per la denuncia dei sinistri, e comprendono:
Spese di risposta all’emergenza cyber: la garanzia copre le spese sostenute in conseguenza di una emergenza cyber nei sistemi
Danni da interruzione dell’attività: la garanzia prevede il pagamento delle eventuali perdite di profitto dell’Azienda che possano derivare dall'interruzione totale o parziale dell’attività in conseguenza dell'indisponibilità dei propri sistemi informatici a causa di un’emergenza cyber.
Spese di ripristino dei dati: la garanzia copre i costi necessari sostenuti dall'Azienda per recuperare, sostituire o ripristinare i dati originariamente contenuti nei propri sistemi informatici e danneggiati, persi o corrotti a seguito di un’emergenza cyber
Spese di rettifica dell'hardware: la garanzia copre i costi per la sostituzione o riparazione di qualsiasi componente hardware facente parte dei sistemi informatici che non siano più utilizzabili in conseguenza di un’emergenza cyber.
Spese da estorsione Cyber: la garanzia copre i costi necessari sostenuti dall’Azienda per investigare e far fronte ad una minaccia di estorsione Cyber.
GARANZIE DANNI A TERZI
Le garanzie Danni a Terzi operano per le richieste di risarcimento ricevute e denunciate nel corso di validità della polizza, e nell’eventuale periodo di estensione per la denuncia dei sinistri, e comprendono:
Danni a terzi e spese di difesa: la garanzia copre i danni causati ad altri per i quali sia stata inviata una richiesta di risarcimento a seguito di un’emergenza cyber avvenuta nell’Azienda. Copre inoltre i costi relativi a onorari di avvocati e consulenti esterni necessari per verificare la fondatezza della richiesta di risarcimento.
Richieste di risarcimento da responsabilità nell'attività Multimediale: la garanzia copre i danni causati ad altri (Terzi) a seguito di attività connesse ai siti web, ai social media dell’Azienda o ad altri mezzi di comunicazione online di cui l’Azienda è responsabile. La garanzia copre anche i danni conseguenti ad una emergenza cyber quali diffamazione o calunnia, violazione dei diritti della proprietà intellettuale e delle norme in materia di discriminazione
Multe e Sanzioni PCI (Payment Card Industry): la garanzia, durante il periodo di validità della polizza, copre le multe e le sanzioni contrattuali previste dalle società emittenti carte di credito o altri fornitori di servizi finanziari a carico dell’Assicurato in caso di violazione degli standard di sicurezza previsti.
Durata
Il contratto è annuale e si rinnova ogni anno se non si verificano circostanze che influiscono sulla assicurabilità.
È comunque possibile recedere dal contratto ad ogni scadenza annuale mediante lettera raccomandata AR spedita almeno 30 giorni prima della scadenza.
Modalità di pagamento
Paghi un premio annuale al momento della sottoscrizione.
Dove acquistare
Puoi sottoscrivere Cyber Protection Business in tutte le Filiali Intesa Sanpaolo.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Cyber Protection Business è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com. www.intesasanpaoloprotezione.com.
Con Protezione Catastrofi Naturali Business i beni aziendali come fabbricati, macchinari, attrezzature, arredamenti, terreni e merci sono protetti dai danni causati da eventi di natura catastrofale.
In più, la polizza aiuta a sostenere i costi di ripristino dei beni danneggiati e offre un valido supporto in caso di interruzione dell’attività rimborsando eventuali perdite di profitto.
Protezione Catastrofi Naturali Businessè il prodotto della Compagnia che offre garanzie per eventi climatici in linea con gli standard fissati dalla Tassonomia Green dell’Unione Europea (il sistema di classificazione che identifica quali attività economiche possono essere considerate eco-sostenibili).
La nuova polizza Incendio Mutui protegge il tuo immobile, posto a garanzia del mutuo, contro numerosi eventi – come ad esempio incendio, scoppio, fulmine, esplosione - per tutta la durata del finanziamento.
In più, in caso di sinistro totale determinato dal verificarsi di uno degli eventi assicurati, è previsto il "Complemento di garanzia", che rimborsa l'eventuale differenza fra il debito residuo e il valore di costruzione dell'immobile nei casi in cui il primo sia più elevato del secondo.
Durata
La polizza ha durata pari a quella del mutuo, con possibilità di proroga gratuita, per un massimo di 18 mesi, in caso di allungamento della durata (salto rata) o di altre forme di flessibilità consentite dal mutuo.
Premio
Il premio è unico e anticipato per tutta la durata del mutuo.
Modalità di pagamento
Il pagamento a favore della Società può avvenire o tramite addebito sul conto corrente bancario dell'Aderente o tramite bonifico bancario da conto corrente intestato al cliente presso qualsiasi banca compresa Intesa Sanpaolo.
Forma di assicurazione
L'assicurazione è a primo rischio assoluto. Dunque, nella fase di liquidazione dei danni, non verrà applicata la regola proporzionale prevista dall'articolo 1907 del Codice Civile.
Indicizzazione
La somma assicurata si incrementa automaticamente del 3% ogni anno per effetto dell'indicizzazione già compresa nell'importo del premio. Non sono previsti scoperti o franchigie per alcun tipo di danno.
A chi è rivolta
La Polizza Incendio Mutui si rivolge a coloro che sottoscrivono un mutuo con una banca del gruppo Intesa Sanpaolo.
App Intesa Sanpaolo Assicurazioni: la tua polizza sempre con te.
Scarica la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni per avere sempre a disposizione tutti i dettagli della tua polizza. Dalla app consulti le garanzie acquistate, segnali un sinistro e segui lo stato di avanzamento della pratica, tutto in pochi semplici passaggi. Scopri di più.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: Incendio Mutui è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia www.intesasanpaoloprotezione.com.
Ti offre la possibilità di preservare ciò che è veramente importante per te.
Famiglia, Salute, Casa: tu scegli cosa è più importante per te, e noi pensiamo a proteggerlo, giorno dopo giorno.
IN PROMOZIONE
Clicca sui pulsanti per conoscere XME Protezione:
Coperture che proteggono te e la tua famiglia dai principali imprevisti di tutti i giorni.
Danni a terzi nella vita quotidiana, tutela in caso di scippo o rapina, supporto legale in caso di controversie.
Copre la responsabilità per danni involontari a terzi provocati dal tuo nucleo familiare fino a 1 milione di euro.
Assicura anche la responsabilità per la conduzione dell'abitazione, ad esempio la lavatrice che si rompe e allaga l'appartamento sottostante.
Comprende i danni causati dai collaboratori domestici e i danni provocati dai tuoi animali domestici
Copre i danni ai tuoi oggetti personali e a quelli dei tuoi familiari conviventi in caso di scippo o rapina fuori dall'abitazione.
Prevede un indennizzo in caso di Furto d'identità sul web fino a € 750.
Offre un servizio di Assistenza, ad esempio invio di un fabbro per la sostituzione della serratura di casa se ti rubano le chiavi, taxi per tornare a casa fino a 50 km di distanza, rimborso spese per il rifacimento dei documenti.
Copre le spese sostenute per la difesa dei tuoi interessi e di quelli dei tuoi familiari conviventi in sede giudiziale ed extragiudiziale per questioni di natura civile; la polizza vale anche per vicende di diritto penale.
A titolo esemplificativo in ambito civile le spese legali possono riguardare controversie di natura contrattuale, controversie relative alla proprietà e conduzione dell’abitazione principale, nonché per questioni derivanti da rapporti di lavoro subordinato.
Ti protegge in caso di controversie con i fornitori di utenze domestiche e ti offre difesa penale dei reati non dolosi.
Le spese legali coperte possono riguardare le prestazioni professionali del legale da te nominato nonché del legale della controparte nel caso in cui, a seguito di una causa, il Giudice non dovesse riconoscere la tua pretesa o dovessi perdere la causa.
Protegge te e la tua famiglia nel modo che preferisci, perché puoi scegliere coperture dedicate a infortuni, ricoveri e interventi, visite e prevenzione, diagnostica e analisi, fisioterapia, oculistica o malattie gravi.
Coperture che proteggono te e la tua famiglia in caso di infortunio, piccolo o grande, con un capitale assicurabile personalizzato sulle sue esigenze, e un indennizzo in caso di fratture o danno estetico.
Infortuni+
Ti offre il pagamento di un indennizzo in caso di infortunio, che comprende:
un capitale proporzionato al grado di invalidità permanente
una diaria giornaliera per inabilità temporanea (lavoratori autonomi) o per ricovero ospedaliero (lavoratori dipendenti e non occupati)
l'intero capitale assicurato in caso di morte per infortunio, maggiorato a beneficio dei figli minorenni in caso di morte anche del coniuge o del convivente
un indennizzo per ogni frattura causata da infortunio e riportata sulla cartella clinica. L'entità dell'indennizzo dipende dal tipo di frattura.
i servizi di Assistenza sanitaria che danno degli aiuti concreti, come il trasferimento in strutture sanitarie specializzate o l'assistenza a minorenni.
Puoi scegliere fra 3 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Coperture che ti offrono supporto per assistere la persona di cui ti prendi cura, in caso di imprevisti.
Mette a disposizione prestazioni socioassistenziali domiciliari ed extra domiciliari a favore della persona anziana di cui sei Caregiver in caso di tuo infortunio, malattia, o impossibilità di rientro al domicilio. Prevede il servizio di una Centrale Operativa a disposizione 24 ore su 24
Le prestazioni comprendono ad esempio l’assistenza infermieristica e quella di un operatore sociosanitario a domicilio, l’attività di gestione domestica di un operatore socioassistenziale, l’invio di una badante, e in aggiunta servizi extra domiciliari come il trasporto per esigenze mediche e la consegna farmaci.
Le prestazioni di supporto vengono erogate per il tramite di un network di operatori socioassistenziali.
Coperture che ti garantiscono un sostegno economico in caso di non autosufficienza e assistenza domiciliare in caso di necessità.
Ti mette a disposizione un indennizzo in caso di non autosufficienza e prestazioni socioassistenziali in caso di impossibilità nello svolgimento delle principali attività quotidiane. Comprende anche il supporto di un Care manager per definire un piano di assistenza personalizzato.
Il piano può prevedere ad esempio telemedicina, ritiro referti, servizio di trasporto attrezzato e servizi a domicilio, come: assistenza infermieristica e medica, supporto di un operatore sociosanitario, consegna farmaci..
Le prestazioni del piano vengono erogate per il tramite di un network di operatori socioassistenziali.
Coperture che ti offrono il rimborso delle spese per malattia o infortunio in caso di ricovero o intervento chirurgico, la possibilità di effettuare esami diagnostici, analisi, visite specialistiche anche senza ricovero e pacchetti di prevenzione dedicati.
Ricoveri e interventi
Ti offre una copertura sanitaria completa in caso di ricovero con o senza intervento chirurgico dovuto a malattia o infortunio.
Comprende non soltanto il ricovero, ma anche day hospital, day surgery e intervento chirurgico effettuato presso un ambulatorio.
Prevede il pagamento di un indennizzo giornaliero in caso di utilizzo del servizio sanitario nazionale o ricovero senza spese documentate.
Ti garantisce anche un indennizzo in caso di positività ad una sindrome influenzale di natura pandemica, come ad esempio il Covid-19.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Puoi scegliere fra 4 diversi livelli di copertura in base alle tue esigenze.
Se hai già sottoscritto un modulo con gestione InSalute Servizi o se non hai ancora sottoscritto nessun modulo dell’area Protezione della Salute Intesa Sanpaolo , leggi il DIP, il DIP Aggiuntivo e l'Appendice alle Condizioni di assicurazione.
Ti offre la possibilità di scegliere pacchetti di visite ed esami di prevenzione annuale.
Comprende, in caso di malattia o infortunio, le visite presso uno specialista, l’assistenza infermieristica domiciliare, il rimborso delle spese per farmaci generici e dei ticket per farmaci dispensati dal servizio sanitario nazionale
Puoi svolgere gli esami e le visite tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Ti offre la possibilità di eseguire accertamenti diagnostici, analisi di laboratorio, cure, trattamenti e terapie oncologiche, dialisi.
Comprende ad esempio esami di laboratorio, diagnostica di base (ecografia, ecodoppler, ecocolordoppler), diagnostica avanzata (Tac, Rmn, Moc e Pet) e accertamenti dermatologici (biopsia, patch Test, prick Test).
Puoi svolgere gli esami tramite il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Copertura che ti garantisce il rimborso delle spese per trattamenti di fisioterapia.
Ti offre il rimborso delle spese mediche per trattamenti fisioterapici dovuti ad infortunio o malattia. Comprende anche i trattamenti riabilitativi dovuti a gravi invalidità e gravi eventi morbosi.
Puoi svolgere i trattamenti tramite pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Copertura che ti offre prestazioni di cura dentaria e un pacchetto di prevenzione odontoiatrica.
Ti mette a disposizione cure odontoiatriche, implantologia e cure protesiche, ortodonzia. Comprende ad esempio l’attività di diagnosi, la cura delle carie, gli apparecchi fissi e mobili, la chirurgia, gli impianti, le protesi e la loro eventuale riparazione.
Prevede anche un pacchetto di prevenzione ortodontica differenziato in funzione dell’età.
Puoi usufruire delle prestazioni erogate direttamente da una struttura sanitaria convenzionata o utilizzare il tuo dentista di fiducia ed ottenere un indennizzo nei limiti della Tabella Indennizzi e Tariffario.
Coperture che ti garantiscono un supporto dedicato al controllo e misurazione della vista, unitamente alle spese per l’acquisto di lenti e occhiali e altre garanzie dedicate.
Ti offre un pacchetto di prevenzione oculistica una volta all’anno e il rimborso delle spese per la misurazione della vista. Comprende la copertura delle spese per l’acquisto di lenti, occhiali da vista e lenti a contatto in caso di cambio visus.
Prevede anche il rimborso degli interventi di chirurgia refrattiva e cataratta.
Puoi utilizzare il pagamento diretto, da parte della Compagnia, delle prestazioni presso una struttura convenzionata.
Copertura che le ti offre un capitale in caso di diagnosi di una grave malattia, con la possibilità di scegliere il livello di indennizzo in funzione delle sue tue esigenze.
L'elenco delle malattie è trasparente e indicato nelle condizioni contrattuali.
Ti offre un sostegno economico che ti permette di concentrarti sulla ricerca del miglior percorso terapeutico in caso di grave evento. Comprende le principali malattie gravi, come ad esempio infarto, ictus e tumore. L'indennizzo è fisso e puoi scegliere un capitale di 100.000, 200.000 o 300.000 euro.
Assicura un servizio di second opinion, che consente di ricevere un secondo parere medico specializzato.
Comprende anche una visita specialistica annuale di controllo in qualsiasi specializzazione in una struttura convenzionata, senza necessità di richiesta medica correlata.
Coperture che proteggono la casa e il suo contenuto da eventi come incendio, allagamento derivante da rottura di tubi, fenomeno elettrico, furto, terremoto, alluvione.
E' utile per il proprietario e l'affittuario della casa: ognuno ha coperture dedicate.
Copertura casa
Copre i danni alla tua abitazione da incendio e altri eventi, come ad esempio quando si rompe un tubo e l'acqua fa danni al pavimento e ti offre anche la possibilità di scegliere la protezione dell’impianto fotovoltaico e solare .
Tutela la tua responsabilità per danni ad altri in qualità di proprietario, ad esempio per danni all'appartamento del vicino;
Puoi scegliere la protezione per danni agli ospiti se eserciti l’attività di b&b, affitta camere o locazioni brevi.
Comprende un servizio di assistenza 24 ore su 24, ad esempio se rimani chiuso fuori di casa e ti serve un fabbro o si rompe un tubo in bagno e ti serve un idraulico urgentemente.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Copre i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Copre i danni provocati alla tua abitazione da terremoto. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.
Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.
Copre i danni provocati alla tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari al valore di ricostruzione a nuovo del fabbricato oggetto della copertura.
Copre inoltre i danni al contenuto della tua abitazione e la somma assicurata è pari a quella del modulo Contenuto.
Copre i danni che puoi involontariamente provocare all'appartamento in cui abiti, come ad esempio, se lasci per errore una pentola sul fuoco e si sviluppa un incendio che danneggia i muri dell'appartamento in affitto.
Assicura anche i danni al contenuto della tua casa, come ad esempio un corto circuito che danneggia il televisore o un incendio che danneggia i mobili di casa.
In più, se hai installato delle misure preventive premiamo i comportamenti virtuosi in termini di adattamento al cambiamento climatico, eliminando la franchigia prevista in caso di sinistro per le coperture Fenomeni Atmosferici e Fenomeni Elettrici.
Copre i danni provocati al contenuto della tua abitazione da alluvione, inondazione e bombe d'acqua. La somma assicurata è pari a quella definita per il contenuto.
Scopri come custodire la serenità della tua Famiglia, Salute e Casa.
App Intesa Sanpaolo Assicurazioni:la tua polizza sempre con te
Scarica la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni per avere sempre a disposizione tutti i dettagli della tua polizza. Dalla App consulti le garanzie acquistate, segnali un sinistro e segui lo stato di avanzamento della pratica, mentre in caso di emergenza puoi richiedere assistenza rapida, tutto in pochi semplici passaggi. Scopri di più.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: XME Protezione è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito della Compagnia.www.intesasanpaoloprotezione.com.
La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa che protegge l'Assicurato che ha ottenuto il prestito da eventuali imprevisti che possano compromettere la sua capacità di far fronte al debito contratto.
Caratteristiche
ProteggiPrestito offre copertura in caso di:
decesso dell'Assicurato;
infortunio o malattia che provochino un'invalidità totale permanente maggiore o uguale al 50%;
infortunio o malattia che provochino un'inabilità temporanea totale dell'Assicurato lavoratore autonomo di almeno 30 giorni;
malattia grave dell'Assicurato;
disoccupazione di almeno 30 giorni dell'Assicurato lavoratore dipendente;
ricoveri ospedalieri previsti in polizza dell'Assicurato lavoratore del pubblico impiego o non lavoratore.
La polizza garantisce:
in caso di decesso o invalidità totale permanente: il debito residuo calcolato al momento dell'evento;
in caso di malattia grave, il 50% del debito residuo calcolato alla data in cui ricorrono tutti i criteri di definizione diagnostica;
in caso di inabilità temporanea totale, disoccupazione o ricovero ospedaliero: le rate fino al permanere dell'inabilità o della disoccupazione o del ricovero ospedaliero a seconda della condizione occupazionale dell'Assicurato al momento del sinistro.
A chi è rivolta
La polizza ProteggiPrestito è una soluzione assicurativa riservata alla clientela del Gruppo Intesa Sanpaolo.
App Intesa Sanpaolo Assicurazioni: la tua polizza sempre con te.
Scarica la App Intesa Sanpaolo Assicurazioni per avere sempre a disposizione tutti i dettagli della tua polizza. Dalla App consulti le garanzie acquistate, segnali un sinistro e segui lo stato di avanzamento della pratica, tutto in pochi semplici passaggi. Scopri di più.
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale: ProteggiPrestito è una polizza di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A. e Intesa Sanpaolo Assicurazioni S.p.A., soggetta ad esclusioni, limitazioni, franchigie e scoperti. Prima della sottoscrizione leggere il set informativo, disponibile presso le filiali Intesa Sanpaolo e sul sito delle Compagnie www.intesasanpaoloprotezione.com. e www.intesasanpaoloassicurazioni.com.
Intesa Sanpaolo Protezione, consapevole del ruolo che svolge e delle attese che hanno i suoi Clienti, si è data degli obiettivi importanti e ambiziosi e delle regole di comportamento che devono portarla ad offrire i più elevati livelli di servizio.
Codice di comportamento
Il Codice Interno di Comportamento di Gruppo definisce le norme di comportamento degli esponenti, dei dipendenti e dei collaboratori esterni che, nell'ambito delle loro funzioni, sono tenuti ad esercitare le loro attività con professionalità, diligenza, onestà e correttezza, perseguendo l'interesse della Società e del Gruppo, dei Clienti e degli Azionisti.
Codice Etico del Gruppo Intesa Sanpaolo Assicurazioni e di Intesa Sanpaolo Protezione
Il Codice Etico del Gruppo Intesa Sanpaolo Assicurazioni, approvato dal Consiglio di Amministrazione di Intesa Sanpaolo Protezione S.p.A., esplicita i valori in cui il Gruppo Assicurativo crede e sui quali desidera impegnarsi, declinando i principi di condotta che ne discendono nel contesto della relazione con ciascun interlocutore (Clienti, Fornitori, Azionisti, Collaboratori, la Comunità e l'Ambiente). I valori di riferimento ed i principi di condotta ivi contenuti sono da ritenersi, pertanto, estesi a tutto il Personale delle Società appartenenti al Gruppo Assicurativo. Dal codice del Gruppo, che si ispira al Codice Etico della Controllante Intesa Sanpaolo, deriva il Codice Etico della Società che replica valori di riferimento e principi di condotta condivisi.
Il Modello di organizzazione, gestione e controllo ha lo scopo di introdurre e rendere vincolanti in Compagnia i principi e le regole di comportamento rilevanti ai fini della ragionevole prevenzione dei reati indicati nel decreto Legislativo 8 giugno 2001, n. 231. Tale Modello è stato approvato dal consiglio di Amministrazione della Compagnia.
Il Decreto, recante la "Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di personalità giuridica", ha introdotto nell'ordinamento giuridico italiano un regime di responsabilità amministrativa a carico degli Enti (da intendersi come società, associazioni, consorzi, ecc.) per reati tassativamente elencati e commessi nel loro interesse o vantaggio. La responsabilità dell'Ente si aggiunge a quella della persona fisica, che ha commesso materialmente l'illecito, ed è autonoma rispetto ad essa.
La Politica Anticorruzione del Gruppo Intesa Sanpaolo Assicurazioni, approvata dal Consiglio di Amministrazione della Compagnia, individua i principi generali, identifica le aree sensibili e definisce i ruoli e le responsabilità, nonché i macro processi per la gestione del rischio di non conformità legata a qualsiasi tipo di corruzione, con la finalità di rafforzare ulteriormente i principi e le indicazioni contenute nel Codice Etico, nel Codice di Comportamento e nel Modello Organizzativo231.